I tuoi pensieri sono davvero tuoi? Scopri il potere di “A chi appartiene questo?”

Prenditi un momento e diventa presente con tutti i pensieri, sentimenti ed emozioni che hanno vorticato nel tuo mondo oggi. Lo stress, i dubbi, le preoccupazioni assillanti: sembra familiare? Ora, chiediti:

Di tutta questa roba, c’è qualcosa di mio?

Lo sappiamo, potrebbe sembrare folle. Ma ecco l’inghippo: e se il 98% di ciò che avviene nella tua mente adesso non fosse per niente tuo?

Sì. hai letto bene. 98%.

Potrebbe sembrare una sparata, ma pensaci.

E se fossi molto più consapevole del mondo attorno a te di quanto hai mai riconosciuto?
E se i pensieri e i sentimenti che ti rimbalzano in testa non appartenessero davvero a te ma fossero solo cose che hai colto da tutti gli altri attorno a te?
Questa idea alleggerisce il tuo mondo? Fa sentire come se le cose fossero un pochino... più facili?
Se sì, è perchè tutto quel baccano mentale non era tuo fin dall’inizio.

Troppo bello per essere vero? Lo capiamo. Ma non prendere la nostra parola per buona, sperimenta tu con una piccola sfida che chiamiamo:

la sfida “A chi appartiene questo?”.

Per i prossimi tre giorni, ogni volta che hai un pensiero, sentimento o emozione, fermati e chiedi:

“A chi appartiene questo?”
Ecco come funziona: se il tuo mondo si alleggerisce quando fai questa domanda, allora non è roba tua. E indovina un po'? Puoi lasciarla andare. Semplicemente restituiscila al mittente.
Sembra semplice? Perché lo è. La maggior parte del tempo ci muoviamo senza realizzare che siamo come degli Sponge Bob psichici che assorbono pensieri, sentimenti ed emozioni di persone e situazioni attorno a noi senza neanche realizzarlo. Ma quando inizi a chiedere: “A chi appartiene questo?” crei lo spazio per qualcosa di diverso. Inizi a riconoscere ciò che davvero è tuo e ciò che non lo è.

E una volta che realizzi che la maggior parte di quello che stai pensando e sentendo non è tuo, puoi rilassarti e scegliere di lasciarlo andare.

Pronto a provarlo?
Ti invitiamo a unirti alla sfida dei 3 giorni ed averne esperienza tu stesso. Per i prossimi tre giorni, chiedi: “A chi appartiene questo?” ogni volta che un pensiero, sentimento o emozione salta su.
Nota quanto più leggero è il tuo mondo quando realizzi che solo perché pensi o senti qualcosa, non significa che sia tuo.

Per ancora più informazioni su questo fantastico strumento, garda questo video del Dr. Dain Heer. Puoi anche scaricarti la app *A chi appartiene questo?* e ricevere dei promemoria quotidiani che non sei tanto incasinato come potresti pensare.